Toshiba vuole esportare le luci Led in Europa e Usa

Toshiba ha intenzione di vendere al di fuori del Giappone, in Europa e negli Stati Uniti, le luci che utilizzano la tecnologia Led. La notizia è stata confermata nei giorni scorsi dal responsabile del settore dei sistemi di illuminazione. Per riuscire ad imporsi sul mercato europeo ed americano, Toshiba dovrà affrontare la concorrenza di aziende molto potenti, come General Electric Co, Philips e Osram, l’unità di Siemens. Kuniaki Kumamaru, general manager della New Lighting Systems Division, ha dichiarato in un’intervista a Reuters: “I nuovi accordi oltremare si sono fermati dopo lo shock Lehman, nonostante il buon dato sulle vendite riscontrato in Giappone. Ma le operazioni di fusione e acquisizione rappresentano un’opzione per sviluppare nuovi e differenti canali di vendita”. Toshiba ha sviluppato la prima lampadina in Giappone nel 1890 e ora punta a raggiungere i 3,8 miliardi di dollari di vendite entro il 2015. Attualmente la Toshiba detiene tra il 2 ed il 3% del mercato globale nella vendita di Led. Percentuale che corrisponde ad una cifra compresa tra i 3 ed i 6 miliardi di dollari. Lo scorso aprile Toshiba ha aperto punti vendita in Francia e negli Stati Uniti, mentre da ottobre dovrebbe aprire nuovi punti vendita in Gran Bretagna e Germania. In Giappone dovrà difendersi dalla concorrenza della Panasonic, che il 21 ottobre lancerà le sue lampadine Led, e della Sharp, che ha lanciato le sue lampadine a risparmio energetico lo scorso mese di luglio.



Lascia un Commento

Il tuo Commento