Cristina D’Avena inaugura il Festival giapponese Nipponbashi

nipponbashi

Cristina D’Avena a Nipponbashi

Un appuntamento da non perdere questa sera a Treviso: Cristina D’Avena in concerto!

La cantante inaugura infatti il festival giapponese NIPPONBASHI. Il Giappone non è solo sushi e samurai. Noi stessi siamo permeati dalla cultura nipponica sin dalla tenera età attraverso i cartoni animati, quelli che ci hanno accompagnato nell’infanzia (tutt’oggi ancora in onda) e quelli di nuova generazione.

Ecco perché quest’anno il Nipponbashi, il festival sulla cultura Giapponese, si aprirà con un’ospite d’eccezione, capace di far felici grandi e piccini, amanti del Sol Levante ma anche no. Si tratta di Cristina D’Avena, la cantante bolognese che da più di trent’anni interpreta le sigle dei cartoni animati, che arriva a Treviso, dopo lo strepitoso successo dello scorso Festival di Sanremo.

Questa sera, 15 Luglio, a partire dalle 21:00, in Piazzale Burchiellati, Cristina D’Avena, accompagnata sul palco dal gruppo veronese “Poveri di sodio” ci farà tornare bambini attraverso la sua voce. Dai puffi fino a Lady Oscar, passando per pezzi storici come Occhi di Gatto e Mila & Shiro, sono alcune delle sigle che verranno riproposte dagli artisti con l’obiettivo di fare emozionare il pubblico, tutto, dagli 0 ai 99 anni.

Il concerto è gratuito.

NIPPONBASHI D’ESTATE

Nipponbashi letteralmente significa “ponte per il Giappone” e il Nipponbashi d’Estate è il festival che lo celebra in tutte le sue forme. Quest’anno, giunto alla VI edizione, si conferma come una delle più importanti rassegne nazionali dedicate alla cultura nipponica. Il Nipponbashi d’Estate nasce dalla volontà dell’omonima associazione culturale, con l’obiettivo di far conoscere una delle culture più antiche e variegate e coinvolgere i visitatori in attività ed eventi propri della società nipponica sia contemporanea che tradizionale, lontani dallo stereotipo che vede il Giappone come una “macchina produttrice di sushi“. Nei tre giorni di festival si susseguiranno spettacoli, conferenze, workshop, ma anche momenti legati al folclore giapponese, come la sfilata dei cosplayers e il concerto d’apertura di Cristina D’Avena oltre alla possibilità di gustare i veri piatti della cucina nipponica alla Giapp’Osteria. Sono previste 5 mostre d’arte tra cui una dedicata al Kimono, con esposizione di pregiati pezzi antichissimi e l’altra, legata al mondo contemporaneo, che è la mostra omaggio al manga fenomeno del momento Shingeki No Kyojin, L’Attacco dei Giganti. Vedi il programma completo su www.nipponbashi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*