Mostra – concorso per i possessori di bonsai

Azalea Crespi Bonsai

Azalea Crespi Bonsai

Dal 10 al 19 settembre 2010 si svolgerà a Parabiago il 9° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki, durante il quale si svolgeranno 5 mostre: Crespi Bonsai Cup, Crespi Shohin Cup, Amatori a Confronto, Crespi Suiseki Cup e Crespi Pot Cup. Una rara opportunità per i visitatori di poter ammirare incredibili opere di bonsai (dai 10 agli 80 cm di altezza), suiseki – pietre paesaggio – e di arte vasaia provenienti dalle raccolte dei più noti esperti e collezionisti europei. Hai un bonsai da premio? Scatta una foto e scoprilo! All’interno del raduno saranno organizzate anche due mostre dedicate agli appassionati di bonsai e ceramica.
Amatori a confronto/BONSAI
Mostra – concorso aperta a tutti i possessori di bonsai, che potranno partecipare con le proprie piante alla selezione prevista per determinare i 100 migliori bonsai, che verranno esposti durante la manifestazione. Esperti internazionali selezioneranno i migliori cinque bonsai in mostra, che vinceranno i seguenti premi:
– 1° classificato: un bonsai proveniente dal vivaio di Urushibata;
– 2° classificato: un vaso tokoname;
– 3° classificato: un attrezzo Masakuni;
– miglior sempreverde: Coppa Yokohama;
– miglior latifoglia: Coppa Masakuni.
Tra tutti gli espositori, inoltre, sarà sorteggiato il vincitore di un bonsai. Il proprietario dell’esemplare più votato dal pubblico sarà vincitore di un bonsai proveniente dal vivaio di Miura, da aggiungere alla propria collezione.
Crespi Pot/VASI
Mostra – concorso a cui possono partecipare sia collezionisti che produttori e artigiani “fai da te” di vasi. I vasi possono essere realizzati con qualsiasi materiale e con qualsiasi tecnica. Verranno esposti i 40 migliori vasi selezionati. Esperti internazionali decreteranno il miglior vaso in mostra, il cui proprietario riceverà in premio l’esclusiva Coppa Crespi Pot e avrà l’opportunità di apparire sulle pagine della rivista BONSAI & news per raccontare la storia del suo vaso.
Per partecipare basta inviare entro il 30 giugno 2010 una fotografia (per posta o e-mail) del proprio bonsai (con i dati relativi ad altezza, larghezza, profondità e classificazione) o del proprio vaso (con i dati relativi ad altezza, larghezza, profondità, materiale e datazione – se antico), alla segreteria della manifestazione presso: Crespi Bonsai – Crespi Cup 2010, C.so Sempione 35 – 20015 S. Lorenzo di Parabiago (Mi). Indirizzo di posta elettronica: crespicup@crespibonsai.it.



Lascia un Commento

Il tuo Commento