Star Volley: pallavolo e cartoni animati a Milano

Mimì e la pallavolo

Mimì e la pallavolo

Sabato 15 maggio si svolgerà al Palalido di Milano “Star Volley – Siamo nati dai cartoni”, una manifestazione sportiva, ad ingresso libero, dedicata alla pallavolo ed ai cartoni animati e manga giapponesi. Chi non ricorda Mimì e la Nazionale di Pallavolo oppure Mila e Shiro? E se anche voi avete sognato di imparare a giocare a pallavolo guardando questi cartoni animati, questa è la manifestazione per voi. Durante la serata si svolgerà anche una partita tra le stelle della pallavolo di oggi e di ieri, tra cui Luca Cantagalli, Paolo Tofoli, Andrea Lucchetta, Alberto Cisolla, Carmen Turlea, Veronica Angeloni. E parteciperanno all’iniziativa anche atleti di altri sport, come Yuri Chechi, Giorgio Rocca e Gianluca Genoni. Durante la manifestazione saranno inoltre organizzati concerti, giochi a premi, laboratori di arte e cultura giapponese, stand commerciali e una degustazione preparata dall’Associazione Ristoratori Giapponesi. Ecco il programma completo della serata:
– ore 18:00: Concerto P-Funking Band e Loretta Grace, Apertura stand commerciali e Apertura angoli ludici e laboratori giapponesi;
– ore 18:30: Presentazione Star Volley;
– ore 18:45: Proiezione episodi di “Mimì” e “Mila e Shiro”;
– ore 19:00: Quiz e giochi a premi;
– ore 19:30: Presentazione cartone animato “Spike Team” con Andrea Lucchetta;
– ore 20:00: Presentazione attività ADMO (Associazione dei Donatori di Midollo Osseo);
– ore 20:30: Partita amichevole tra campioni dello sport e dello spettacolo;
– ore 21:30: Interviste ai giocatori;
– ore 22:00: Concerto P-Funking Band e Loretta Grace.
Per tutta la serata sarà attivo un laboratorio di Yuzen, antica arte della pittura su seta, con l’artista Kazuko Kataoka. Inoltre saranno svolte dimostrazioni di massaggio shiatsu e di Shodo (calligrafia giapponese) ed una gara di Kendama. Per chi vorrà gustare i piatti della cucina giapponese, lo stand dell’Associazione Ristoratori Giapponesi sarà a disposizione di tutti. Durante la serata ci saranno vari corsi di creazione con la plastilina e di origami. Saranno presenti anche stand per il turismo in Giappone e stand di manga ed anime, tra cui lo stand di Star Comics. Infine l’animatore e presentatore Fabio Facchinetti si occuperà del gioco interattivo sul mondo dell’animazione, durante il quale il pubblico dovrà cantare le sigle dei cartoni animati. (Fonte: Bergamonews.it)



Commenti (1)

saveria18 Novembre 2010 alle 23:51

bei tempi!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo Commento