Totoro torna al cinema

totoro

Totoro

Correte a segnare questa data sul calendario: 12 e 13 dicembre. Un evento da non perdere per riscoprire uno dei grandi film del Maestro Hayao Miyazaki.

Lucky Red ha infatti deciso di riportare al cinema per queste due giornate Il mio vicino Totoro, uno dei film di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli più belli. Un bel regalo di Natale (con qualche giorno di anticipo) per tutti i fan dei film d’animazione giapponese.

E soprattutto l’evento si svolgerà nel weekend (cosa che non è avvenuta ultimamente con molti film d’animazione giapponese che sono stati riproposti al cinema solo per un paio di giorni).

Quindi non prendete altri impegni per quel weekend e correte tutti al cinema a vedere Totoro.

Se non conoscete il film, ecco la trama:

Le sorelle Satsuke (11 anni) e Mei (4 anni) si trasferiscono in una casa in campagna insieme al padre, per essere più vicine alla mamma che è ricoverata in un ospedale lì vicino. Nella campagna circostante le bambine si trovano presto a scoprire un mondo popolato da creature fantastiche, che solo loro possono vedere. E così incontrano i nerini del buio, gli spiritelli della fuliggine e Totoro, lo spirito buono della foresta, che porta pioggia e vento.

Io non me lo perderò sicuramente… e voi?

Lascia un Commento

Il tuo Commento