Hayao Miyazaki torna alla regia

Studio Ghibli

Studio Ghibli

Nel 2013 Hayao Miyazaki aveva annunciato il suo ritiro. Il grande maestro dell’animazione giapponese, fondatore dello Studio Ghibli, aveva deciso di “appendere la matita” al chiodo. Una decisione che ha colpito profondamente tutti i suoi fan sparsi nel mondo.

Pensare di non vedere più un nuovo film del grande maestro è una notizia dura da digerire. Soprattutto perché è stato proprio lui a decidere di smettere di disegnare e di creare quelle storie che ci hanno fatto sognare e che rivediamo ogni volta con interesse e curiosità.

Ma ora pare che Hayao Miyazaki abbia cambiato idea. Vuole tornare a realizzare un corto d’animazione. Con qualche cambiamento… questa volta infatti non si metterà a tavolino con la matita per disegnare i disegni, ma realizzerà il cartoon con la computer grafica.

Il figlio Goro Miyazaki ha dichiarato che il padre si era stancato di occuparsi soltanto dello Studio Ghibli ed aveva bisogno di nuove sfide. Ed eccola la nuova sfida: un cortometraggio di 10 minuti in 3D realizzato interamente con il computer.

Il corto racconterà la vita di un bruco e sarà pronto tra circa 3 anni. Dovremo aspettare ancora un po’, però non ci resta che dire… Bentornato Maestro Miyazaki.

Lascia un Commento

Il tuo Commento