Alla scoperta del Giappone classico e moderno con Selene Viaggi

Odaiba a Tokyo

Odaiba a Tokyo

Selene Viaggi propone il programma “GIAPPONE CLASSICO E MODERNO” per andare alla scoperta del Paese del Sol Levante. Il tour di 7 notti / 8 giorni che comprende la visita di Tokyo, Kyoto e Nara con guida locale in lingua italiana. Partenza con minimo 2 partecipanti, a partire da €. 1.350,00 a persona.

Non avete molto tempo, ma volete comunque conoscere il Giappone? Con questo tour avrete la possibilità di scoprire gli aspetti più tipici di questo paese unico, ad un prezzo assolutamente imbattibile! Il benvenuto nel Paese Del Sol Levante Vi sarà dato da Tokyo, splendida, magica e luminosa metropoli, dove già sono presenti i due aspetti contrastanti che caratterizzano questo bellissimo paese: da una parte i grattacieli, i suoni e le luci di Shibuya e Akihabara e dall’altra il Palazzo Imperiale, ancora oggi circondato dai fossati fiancheggiati dai ciliegi, la cui fioritura in primavera è uno spettacolo da non perdere, e il Santuario Meiji Jingu, un angolo di pace nella frenetica città. In solo 2 ore e 40 minuti con il treno proiettile vi ritroverete nell’atmosfera spirituale e raffinata di Kyoto, l’antica capitale, con i suoi templi, la sontuosa dimora dello Shogun, il Castello Nijo, i suoi giardini Zen e le sue eleganti Geishe. E per finire, Nara, Patrimonio Dell’Unesco, con il suo tempio di Todaiji che ospita il grande Budda, la cui costruzione in legno dove è conservata la statua è la più grande del mondo.

PROGRAMMA DI VIAGGIO
 1° giorno: Aeroporto di Tokyo Narita – Tokyo
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo Narita. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente parlante lingua inglese che vi darà il benvenuto. Trasferimento per hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione. Cena esclusa e pernottamento in Hotel.
– 2° giorno: Tokyo
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo, accompagnati dalla nostra guida parlante lingua italiana. Visiterete il palazzo governativo di Tokyo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, è il secondo palazzo più alto della città. Si proseguirà per il quartiere di Harajuku e quello di Omotesando e visiterete il Santuario Meiji. Dopo aver gustato un pranzo tipico giapponese in un ristorante locale, proseguirete il tour visitando il Tempio di Asakusa Kannon e il quartiere elettronico Akihabara. Rientro in Hotel, cena esclusa e pernottamento.
– 3° giorno: Tokyo
Prima colazione in Hotel. Intera giornata libera a Tokyo. Pasti esclusi. Pernottamento in Hotel.
– 4° giorno: Tokyo – Kyoto
Prima colazione in Hotel. Giornata a disposizione fino all’orario di partenza prescelto. Trasferimento libero alla stazione di Tokyo e partenza in treno proiettile Shinkansen per Kyoto: sarete voi a scegliere l’orario di partenza e il tragitto da fare! Prima di arrivare a Kyoto, suggeriamo di passare per Hakone: rinomata e suggestiva località termale nei pressi del Monte Fuji. Arrivo a destinazione e trasferimento in Hotel a proprie spese. Cena libera e pernottamento.
 5° giorno: Kyoto
Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita di Kyoto con guida parlante lingua italiana. Vi porterà alla scoperta del Padiglione D’Oro, del Tempio Ryoanji e del Kiyomizu-dera, illustrandovi la loro secolare storia. Pranzo in un ristornate locale e cena libera. Pernottamento in Hotel.
– 6° giorno: Kyoto – Nara – Kyoto
Prima colazione in Hotel. Al mattino, accompagnati dalla nostra guida, si partirà col treno locale alla volta di Nara, antica capitale imperiale, luogo di grande interesse culturale e religioso dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. All’arrivo, visita del tempio Todaiji, del Santuario Kasuga e del grande parco con i cervi sacri. Pranzo incluso. Rientrando a Kyoto, si farà una tappa al santuario Fushimi Inari dove sono state girate alcune scene del film “Memorie di una Geisha”. Cena esclusa e pernottamento in hotel.
 7° giorno: Kyoto
Colazione in Hotel. Intera giornata libera a Kyoto. Pasti esclusi. Pernottamento in Hotel.
– 8° giorno: Kyoto
Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale del Kansai Osaka in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Partenza per l’Italia con il vostro volo prescelto.

LA QUOTA COMPRENDE
Assistenza in lingua inglese all’Aeroporto di Tokyo Narita, Trasferimenti da/per aeroporti, Guida parlante lingua italiana il 2° giorno a Tokyo, il 5° giorno a Kyoto e il 6° giorno a Nara, Sistemazione in hotel di Categoria Turistica con la prima colazione, Treno Proiettile in 2a classe da Tokyo per Kyoto, Pasti durante le visite ed escursioni, Ingressi come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Voli Intercontinentali e le tasse aeroportuali, Assicurazioni, Pasti dove non indicati, ingressi dove non indicati, Bevande, Spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce de “La quota comprende”.

Per informazioni:
Selene Viaggi
Via Gregorio VII, 92 B/C 00165 Roma
Tel.: +39.06.636300, 063632061
Fax: +39.06.631397
E-mail: outgoing@selenetravel.com



Lascia un Commento

Il tuo Commento