Statua giapponese per Oliver Hutton

Il Giappone celebra Holly e Benji: una statua per Oliver Hutton
Condividi
Riconoscimento per Captain Tsubasa, l’eroe dei Manga
Tokyo, (TMNews) – Non il pallone d’oro ma una statua di bronzo per celebrare un mito del calcio anche se in versione fumetto. Nella cittadina giapponese di Katsuhika, prefettura di Tokyo, è stata inaugurata una statua di Tsubasa Oozora, conosciuto in Italia come Oliver Hutton, il protagonista del cartone animato Manga Holly e Benji. Anche stelle mondiali del calcio come Lionel Messi e Zinedine Zidane hanno detto di essere fan del popolare manga e di essersi appassionati al pallone da bambini guardando Holly e Benji.
“Capitan Tsubasa sognava che il Giappone vincesse i Mondiali di calcio e io spero di poter disegnare un giorno questa scena” ha detto l’autore del fumetto Yoichi Takahashi che spera che vengano da tutto il paese a visitare la statua.
Tutti i ragazzini di mezzo mondo hanno immaginato di riuscire a fare in campo le paraboliche acrobazie che portavano a gol capaci di sfondare reti e muri del capitano della NewTeam, e sognare a volte fa diventare campioni.
http://www.corrierenazionale.it/home/esteri/2013/04/01/news/93350-Il-Giappone-celebra-Holly-e-Benji-una-statua-per-Oliver-Hutton
Holly & Benji

Holly & Benji

Captain Tsubasa, che in Italia si conosce di più come Holly e Benji, è uno dei manga e cartoni animati più amato del Giappone. E si può capire anche dal fatto che nella cittadina di Katsuhika, prefettura di Tokyo, è stata da poco inaugurata una statua dedicata proprio a Tsubasa Oozora, ovvero Oliver Hutton, uno dei principali protagonisti. Yoichi Takahashi, autore del manga, ha dichiarato che “Capitan Tsubasa sognava che il Giappone vincesse i Mondiali di calcio e io spero di poter disegnare un giorno questa scena“. Chi non ha mai fatto il tifo per Holly o per il suo amico Benji? E chi non ha mai sognato di diventare calciatore dopo aver visto questo cartone animato? (Fonte: Corriere Nazionale)



Lascia un Commento

Il tuo Commento