Primavera in Giappone con Selene Viaggi

Primavera in Giappone

Primavera in Giappone

Anche se fa ancora freddo, la primavera è vicina e per chi ha intenzione di andare a vedere  la fioritura dei ciliegi in Giappone è arrivato il momento di iniziare a pensarci. La primavera, colorata dal rosa dei ciliegi (sakura) in fiore, è la stagione più amata dai giapponesi ed uno dei periodi migliori per visitare il Giappone. Sakura (il Ciliegio) rappresenta l’anima del Giappone, simbolo della fragilità ma anche della bellezza dell’esistenza. Anche la moderna Tokyo non ne resta sprovvista, i fossati del Palazzo Imperiale sono un tripudio di fiori, il Parco di Ueno vi accoglierà con i suoi lunghi viali colorati dai petali di 1500 alberi in fiore. Kyoto con la sua spiritualità, dove passeggiando per il Tetsugaku-no-Michi (il sentiero del Filosofo) si potrà ammirare un canale fiancheggiato da ciliegi. Una partenza speciale per un tour di gruppo di 9 giorni con la Guida locale in Italiano, insieme, alla scoperta di un Giappone con un aspetto unico al mondo!

Programma di viaggio
1° giorno: Italia – Aeroporto di Tokyo Narita. Partenza dall’Italia per Tokyo con il volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Aeroporto di Tokyo Narita – Tokyo. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo Narita. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente parlante lingua inglese che vi darà il benvenuto. Trasferimento per hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione. Cena esclusa e pernottamento in Hotel.
3° giorno: Tokyo. Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo, accompagnati dalla nostra guida parlante lingua italiana. Visiterete il palazzo governativo di Tokyo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, è il secondo palazzo più alto della città. Si proseguirà per il quartiere di Harajuku e quello di Omotesando e visiterete il Santuario Meiji. Dopo aver gustato un pranzo tipico giapponese in un ristorante locale, proseguirete il tour visitando il Tempio di Asakusa Kannon e il quartiere elettronico Akihabara. Rientro in Hotel, cena esclusa e pernottamento.
4° giorno: Tokyo. Prima colazione in Hotel. Intera giornata libera a Tokyo. Pasti esclusi. Pernottamento in Hotel.
5° giorno: Tokyo – Hakone – Kyoto. Prima colazione in Hotel. In mattinata trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza in treno proiettile Shinkansen per Hakone: rinomata località nei pressi del Monte Fuji. All’arrivo isiterete la valle Owakudani e farete una breve crociera sul Lago Ashi. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ci si trasferirà in stazione per imbarcarsi sul treno diretto a Kyoto. Arrivo a destinazione e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento.
6° giorno: Kyoto. Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita di Kyoto con guida parlante lingua italiana. Vi porterà alla scoperta del Padiglione D’Oro, del Tempio Ryoanji e del Kiyomizu-dera, illustrandovi la loro secolare storia. Pranzo in un ristornate locale e cena libera. Pernottamento in Hotel.
7° giorno: Kyoto – Nara – Kyoto. Prima colazione in Hotel. Al mattino, accompagnati dalla nostra guida, si partirà col treno locale alla volta di Nara, antica capitale imperiale, luogo di grande interesse culturale e religioso dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. All’arrivo, visita del tempio Todaiji, del Santuario Kasuga e del grande parco con i cervi sacri. Pranzo incluso. Rientrando a Kyoto, si farà una tappa al santuario Fushimi Inari dove sono state girate alcune scene del film “Memorie di una Geisha”. Cena esclusa e pernottamento in hotel.
8° giorno: Kyoto. Colazione in Hotel. Intera giornata libera a Kyoto. Pasti esclusi. Pernottamento in Hotel.
9° giorno: Kyoto – Osaka – Italia. Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale del Kansai Osaka in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Partenza per l’Italia con il vostro volo prescelto.

La quota comprende
Voli Intercontinentali, Assistente all’aeroporto di Tokyo in lingua inglese, Trasferimenti da/per aeroporti, Guida parlante lingua italiana il 3° giorno a Tokyo, il 5° giorno ad Hakone, il 6° giorno a Kyoto e il 7° giorno a Nara, Sistemazione in hotel di Categoria Turistica con la prima colazione, Treno Proiettile in 2° classe Tokyo-Hakone-Kyoto, Pasti durante le visite ed escursioni, Ingressi come da programma.

Per ulteriori informazioni:
Selene Viaggi, Via Gregorio VII, 92 B/C, 00165 Roma, www.selenetravel.comoutgoing@selenetravel.com.



Lascia un Commento

Il tuo Commento