Raggi Fotonici a Lucca Comics & Games 2012

Raggi Fotonici

Raggi Fotonici

Venerdì 2 novembre 2012, alle ore 16:30, presso il Palco Music&Cosplay di Lucca Comics&Games, si esibiranno i Raggi Fotonici. Sul palco della musica e del cosplay di Lucca, uno show denso di novità ed anteprime, suonando a fianco degli Amici che dagli esordi ad oggi sono stati una costante artistica nelle vita della band. Per la prima volta dal vivo ed in versione completa la nuova sigla di Digimon e dell’Ape Maia, ma anche una serie di altre chicche e sorprese da non perdere… Sul palco insieme ai Raggi ci saranno:
Douglas Meakin, musicista e cantante rock di fama internazionale ma anche cantante delle sigle de il Grande Mazinga, Sampei, Candy Candy, Forza Sugar, Ken Falco e tantissimi altri. Nativo di Liverpool, esordisce in Italia con i Motowns e vanta collaborazioni che vanno dai Primitives a Cocciante passando per Dalla e Venditti, solo per citarne alcune. Dal 1979 è l’incredibile voce dei Superobots e dei Rocking Horse.
Fabrizio Mazzotta, doppiatore di Puffo Tontolone, Krusty il Clown dei Simpsons, Eros di Pollon ed altri. Ha curato la direzione di doppiaggio di telefilm e film tv ed è tuttora uno dei maggiori adattatori per quanto riguarda l’animazione giapponese. Suoi i dialoghi italiani di serie come Bayside School, Ranma ½, Beverly Hills 90210, Angel. Ha svolto anche l’attività di autore e disegnatore di fumetti.
Monica Ward, doppiatrice di Lisa Simpson, Bulma di Dragonball, Juniper Lee, Misa Hayase di Macross, Steve Urkel nella serie Otto sotto un tetto e molto altro. Tra le attrici doppiate ricordiamo Gwyneth Paltrow in Paradiso perduto, Björk in Dancer in the dark e Zhang Ziyi in 2046.
Prima del concerto, alle ore 12:00, presso l’Auditorium San Girolamo, ci sarà la conferenza musicale: Raggi Fotonici, dai ’90 ai 2000, dall’Ape Maia ai Digimon, la cartoon band, con i suoi storici amici, si racconta e presenta i nuovi lavori editoriali e televisivi.

Sabato 3 novembre, alle ore 12:30, presso il Japan Palace – Area Ninja, ci sarà l’incontro “Sigle dei cartoni, parliamone…“, insieme a Mirko Fabbreschi e Fabio Bartoli (autori di Cartoon Heroes), Fabrizio Mazzotta (autore e doppiatore), Raggi Fotonici (autori ed interpreti di sigle), Daniel Valentin Simion (Autore del “Dizionario dei Cartoni Animati”) ed altri importanti artisti di settore. A seguire, sessione autografi. Alle ore 17.00, sempre presso il Japan Palace – Area Ninja, gli autori di Cartoon Heroes, il nuovissimo libro sulle sigle e l’autore del Dizionario dei Cartoni Animati ci raccontano in musica e parole la storia delle serie animate che hanno appasionato 3 generazioni di italiani. Special guest: Fabrizio Mazzotta e i Raggi Fotonici. A seguire, sessione autografi.



Lascia un Commento

Il tuo Commento