K-ble Jungle ospiti di Ochacaffè a Lucca Comics & Games 2012

K-Ble Jungle

K-Ble Jungle

Ospiti speciali di Lucca Comics & Games 2012, i K-ble Jungle inaugureranno le serate del festival portando la musica giapponese di qualità, mescolando J-Pop e sigle di anime, ma soprattutto le loro amatissimi canzoni originali. Sullo schermo proiezione di opere di artisti che collaborano con i K-ble Jungle: Shoko Okumura, Tomoko Nagao, Naoya Yamaguchi. Un nome nuovo nel panorama musicale, ma K-ble Jungle è l’ultimo progetto di due personaggi già da tempo noti ad appassionati di musica giapponese, cosplayer ed amanti di anime e manga: DJ Shiru ed Eriko; a Lucca offriranno sul palco principale uno show che segnerà la continuità col loro abituale stile fatto di  vivacità e simpatia, portando però una nuova atmosfera, con nuovi costumi e proiezioni ma soprattutto ballabilissime canzoni inedite. Un’occasione da non perdere, dato che mancano dai palchi italiani ormai da qualche mese, e che non sono previste altre date fino alla primavera. Il duo è infatti rinchiuso in sala di registrazione per preparare i nuovi pezzi e registrare una serie di trasmissioni TV, che vedranno la luce nel corso dell’autunno 2012 sulle frequenze di Neko TV.

Per chi non li conoscesse, doverose le presentazioni di questi due personaggi: DJ Shiru già da anni energizza i festival manga e cosplay con Elettronica e J-Rock, J-Pop e visual kei, metal e tradizionale, in spettacoli dove coniuga voglia di divertirsi e sperimentazione. Eriko era fino al 2012 impegnata in Italia e Giappone come cantante di musica lirica e pianista, modella e presentatrice TV ma si è di recente lasciata conquistare da una carriera pop caratterizzata da pezzi piacevoli ed accattivanti. I due hanno iniziato la loro collaborazione con il tour “ERIKO + DJ Shiru LIVE!” che ha coperto Italia, Svizzera, Francia e Giappone, e con la composizione di canzoni originali, che vanno dal J-pop di Oikakete Summer all’ elettronica gotica di Murasaki no Uta (registrata anche in versione remix a Tokyo, con il gruppo di musica tradizionale Za Goninbayashi).

Oltre ad essere sul palco principale di Lucca Comics & Games giovedì 1° novembre, in un concerto gratuito, il duo si esibirà anche il 31 ottobre, sempre a Lucca, alla festival rock a tema Halloween WARDANCE, dove lo show proposto sarà un antipasto di ciò che vedremo a Lucca C&G ma anche presenterà il lato più rock ed elettronico.

K-ble Jungle LIVE:
– Mercoledì 31 ottobre al Foro Giovani (ex Foro Boario) WARDANCE PARTY. Ingresso dalle 19:00, festival rock a tema Halloween con Tying Tiffany, Lebanon Hanover, Margaret’s Reflection. Cosplay contest ed esibizioni di danza a cura di Onirika. Mercatino d’arte e manga.
– Giovedì 1 novembre sul palco di Music & Cosplay, Lucca Comics and Games. Inizio ore 21.00. Ingresso gratuito!



Lascia un Commento

Il tuo Commento