Lucca Comics & Games, un Palace sempre più Japan

Ninja

Ninja

Cresce la voglia di Giappone per il Lucca Comics & Games 2012 e al Japan Palace crescono i metri quadri di divertimento. Al piano terra, il secondo e terzo chiostro saranno tutti dedicati, rispettivamente, alla Ninja Zone e al ManGiappone.

Ninja Zone è la novità assoluta di quest’anno: realizzata in collaborazione con Anton Edizioni, Majokko Creazioni e il Dizionario dei Cartoni Animati di Daniel V. Simion, un’area dalla scenografia a tema ospiterà veri ninja in azione, che vi insegneranno a usare le loro armi (potrete anche vincere dei premi…). Sempre nel secondo chiostro vi sarà un’esposizione di prop replica di Majokko Creazioni. Prop replica che andranno venduti all’asta domenica 4 alle ore 15:00. Inoltre, particolare tutt’altro che trascurabile, due volte al giorno sarà distribuito gratuitamente un gadget a sorpresa.
 
Il ManGiappone ritorna, si allarga e si sposta nel terzo chiostro. Grazie alla collaborazione con la Lailac, troverete i tipici piatti dei Matsuri giapponesi, dagli Yakisoba (pasta saltata) agli amati Cup-Noodles (ramen istantanei) in svariati gusti, dagli Yakitori (spiedini di pollo) ai Takoyaki (polpette con polpo). Non mancheranno gli Onigiri in tanti sapori e gli apprezzati dolci, Dorayaki, Daifuku e Dango. E ci sarà anche un Bazar con tanti oggetti selezionati dal Giappone per il pubblico del Japan Palace.



Lascia un Commento

Il tuo Commento