Viaggio in Giappone, tranquilla serata a Tokyo

Studenti giapponesi a Tokyo Disneyland

Studenti giapponesi a Tokyo Disneyland

E dopo aver raccontato tutte le attrazioni di Tokyo Disneyland, dove ho trascorso il mio settimo giorno a Tokyo, torno a parlare del mio viaggio. Ma prima, devo solo aggiungere qualcosa… La giornata a Tokyo Disneyland è terminata alle 21:30, quando siamo tornati in ryokan. Ed io ho fatto tutto il viaggio di ritorno in metro con le orecchie di Minnie. Ma tanto qui, anche se indossi queste cose in giro per la città, non ti guardano male come se fossi pazza… Siamo stati a cena nel ristorante cinese vicino alla ryokan e poi in un pub. E mentre Cris batteva Kino a freccette e il Condom giocava a scacchi con Buzz, io ho scritto tutte le cartoline. Un’ultima immagine che ancora non ho descritto… quando nei negozi ti devono dare il resto, contano i soldi almeno 2 volte. Li mettono in un verso e li contano. Poi li girano nell’altro verso e li ricontano. E c’è chi arriva a contarli 3 volte. Poi li poggiano su un piattino vicino alla cassa (dove anche chi compra deve poggiare i soldi per pagare!) e ci mettono sopra lo scontrino e, se ci sono, poggiano gli spicci sopra lo scontrino. Precisione quasi maniacale.



Commenti (10)

Valentina16 Agosto 2012 alle 13:47

qua ti sparpagliano le monete sul banco -____-‘

odioibabbazzi22 Agosto 2012 alle 15:45

sei sempre più un babbazzo..sei a tokyo per 7 giorni e ne sprechi uno a disneyland?..resta in italia va che è meglio!

kira22 Agosto 2012 alle 20:09

Caro odioibabbazzi (e 2). Per me non è stato un giorno sprecato! Pensa ai tuoi di viaggi! :p

Tempo24 Agosto 2012 alle 22:52

No scusa, ribadisco… vai a Tokyo e mangi una sera italiano e un’altra cinese… ???!!!???!?
Con tutti i ristoranti/ramen shop ecc… a prezzi accessibilssimi.

Bah…

kira25 Agosto 2012 alle 13:44

E allora?!? E poi nemmeno stai attento… non ho mai scritto di aver mangiato una sera italiano! :p

Tempo27 Agosto 2012 alle 09:48

non me lo sono sognato -> http://www.nippolandia.it/post/11842/viaggio-in-giappone-un-giorno-di-pioggia-a-tokyo

Lo so che non sono C***I miei. Ma sant’iddio, con tutto il ben di dio che si può mangiare a Tokyo… per carità anche io ho ceduto ad un piatto di pasta, ma ho fatto passare mesi prima!

Scusa è una cosa che mi fa un pò innervosire questa scarsa adattabilità culinaria prettamente italiana.

comunque non ti preoccupare non disturberò più il tuo blog 🙂

kira27 Agosto 2012 alle 22:46

Caro Mr. o Miss Tempo, dato che anche se vieni qui ad esprimere giudizi nemmeno ti firmi, un pranzo in cui abbiamo mangiato la pasta su tutti i pasti in stile giapponese in 20 giorni di vacanza, non mi sembra proprio una scarsa adattabilità culinaria.

Non ti sembra di esagerare?

Nemmeno ci conosci e parli di scarsa adattabilità. E non mi venire a rispondere che ci siamo permessi anche di andare al cinese… si dà il caso che nella zona in cui dormivano il ristorante cinese era l’unica soluzione per mangiare, a meno che non prendevano qualche piatto precotto al 7Eleven.

Comunque se veramente fossimo stati italiani che non si vogliono adattare, ci saremmo portati chili e chili di pasta e non avremmo mai mangiato fuori casa.

Su 7 che eravano, solo uno di noi si era portato mezzo chilo di pasta dall’Italia. Ed un giorno l’abbiamo cotta. Non mi sembra proprio così scandaloso.

Tempo28 Agosto 2012 alle 17:07

A me lo sembra invece. Ma poi cosa dovrei firmare? Pensavo fosse un blog un pò più serio. Non vi preoccupate e non prendetevi la briga di rispondere, cancello subito dagli rss 🙂

Ciao e tante buone cose.

kira28 Agosto 2012 alle 21:06

Caro/a Tempo,
e per quale motivo adesso questo blog non sarebbe un po’ più serio?!? Stupiscimi! Cerca di essere un po’ più di ampie vedute! :p

Yu28 Agosto 2012 alle 22:14

E’ bello immergersi nella vita di Tokyo con tutto quello che offre, anche quello di non tipicamente giapponese! Che sia Disneyland o un ristorante cinese! Avete fatto bene! Ciao

Lascia un Commento

Il tuo Commento