Tutte le stranezze del Giappone

Metro di Tokyo

Metro di Tokyo

Navigando su internet mi sono imbattuta in un articolo sulle curiosità dal Giappone, ovvero tutti quei fatti insoliti che avvengono in questo meraviglioso paese. Mi è già capitato di parlare di alcune di queste “stranezze“. Ecco invece quelle di cui non ho mai avuto occasione di parlare.

Somin Sai Festival, ovvero il Festival dell’uomo nudo: è una delle più antiche feste religiose che si svolge ogni anno in una città diversa del Giappone. Gli uomini che partecipano a questa festività possono indossare soltanto un perizona e devono versarsi acqua ghiacciata sul corpo per invocare buoni raccolti ed evitare disastri naturali.
Vietato soffiarsi il naso davanti a tutti: siete raffreddati? Meglio non uscire di casa. Perché in Giappone pare che sia considerato molto maleducato soffiarsi il naso in pubblico. 
Fatevi la doccia prima di entrare nella vasca da bagno: avete letto bene. Prima di entrare nell’ofuro, il tradizionale bagno caldo giapponese, bisogna farsi la doccia. Questo perché il bagno è considerato come un momento per rilassarsi e non un modo per lavarsi. Inoltre in genere l’acqua calda viene utilizzata da più persone e quindi è importante essere ben puliti prima di entrarci.
Santuario dei seni femminili: il tempio, che si trova a Soja City, è dedicato a Chichigamisama, la dea che protegge la salute del seno e l’allattamento.
Non riesci a salire sulla metropolitana? Tranquillo, c’è chi ti spinge dentro: nelle stazioni più affollate della metropolitana può capitare di vedere degli impiegati che si occupano di far entrare le persone sui vagoni della metro… a costo di spingerli dentro a forza. Questo avviene soprattutto nelle ore di punta, quando le metropolitane sono più piene. Se sentite qualcuno che vi spinge, quindi, non preoccupatevi. (Fonte: Viaggi.tuttogratis.it)



Lascia un Commento

Il tuo Commento