In arrivo dal Giappone lo zerbino con aspirapolvere incorporato

Zerbino antipolvere

Zerbino antipolvere

Paura che la polvere entri dentro casa? Quando avete ospiti li obbligate ad indossare le pattine? Con questa idea che arriva dal Giappone non ce ne sarà più bisogno. La Paionia Furyokuki ha infatti ideato un tappetino (da mettere davanti alla porta di ingresso) che è dotato di un aspirapolvere. E così si impedisce alle microparticelle di sporco di arrivare dentro casa. L’invenzione è però piuttosto cara: costa circa 6.000 dollari. I giapponesi saranno disposti a spendere così tanto pur di assicurarsi un pavimento più pulito? Che poi, in molte case, le scarpe si tolgono prima di entrare… quindi in realtà questo tappetino a che servirà? (Fonte: Repubblica.it)



Commenti (1)

Daneel27 Giugno 2012 alle 13:10

Non sapevo si togliessero le scarpe anche nei luoghi pubblici! O che i loro animali domestici portassero le scarpe! Dalla fotografia sembra che il dispositivo sia dotato di sferette con spazzole che quindi dovrebbero vibrare quando una persona vi poggia il piede e togliere le impurità fin dentro le scanalature della scarpa. Il sistema vibrante e la resistenza dovrebbero giustificare il prezzo e se fosse per me obbligherei tutti gli esercizi pubblici a dotarsene.
Cmq mi informo e se trovo i progetti ed è possibile costruirlo senza macchinari incredibili, casomai me ne costruisco uno per la mia prossima casa. Chissà se è anche possibile aggiungere una sostanza detergente o almeno disinfettante 🙂

Lascia un Commento

Il tuo Commento