Gara Cosplay al Mercatino Giapponese: il regolamento

Cosplay Contest

Cosplay Contest

La Gara Cosplay “Mercatino in Cosplay” si svolgerà il 27 Maggio durante il Mercatino Giapponese, presso la Sala Piccola del Blackout Rock Club, in Via Casilina 713 a Roma. La Gara avrà inizio intorno alle 17.00 e terminerà alle 18.45. L’iscrizione alla gara è gratuita e obbligatoria. I partecipanti dovranno comunicare i seguenti dati: Nome e Cognome, Età, Personaggio interpretato durante la gara e manga/anime/videogame/altro da cui è tratto, Categoria in cui si desidera essere iscritto.
L’iscrizione avverrà in due modalità: ONLINE: presso l’evento su Facebook! Vi potrete iscrivere inserendo un commento con i dati sopracitati. Il termine ultimo di iscrizione è per il 25 Maggio alle ore 00.00. Oltre questa data sarà possibile iscriversi solo al Mercatino. E’ preferibile che si confermi l’iscrizione durante il Mercatino Giapponese presso l’apposito spazio allestito. DURANTE IL MERCATINO: presso un apposito spazio all’interno del Mercatino entro le 16.00.
Al momento dell’iscrizione dovrà essere firmata anche la liberatoria, a seconda se si è minorenni o maggiorenni, e consegnata un’immagine a colori del personaggio interpretato. A ogni partecipante verrà assegnato un numero. A seconda di questo si verrà chiamati per sfilare sul palco. Si potrà sfilare con un solo cosplay. Non si potrà fare parte di più gruppi e/o non si potrà prima partecipare in gruppo e poi in singolo.
Ogni partecipante singolo avrà a disposizione 1 minuto per esibirsi. I gruppi avranno a disposizione 2 minuti per esibirsi. In caso di supporto musicale per le scenette durante la gara il brano dovrà essere consegnato su CD o su pennetta USB, indicando in modo CHIARO e SPECIFICO la traccia, che non dovrà superare i tempi previsti per la scenetta. Il CD o la pennetta USB dovranno essere consegnati direttamente al momento dell’iscrizione e/o conferma di partecipazione al Mercatino. Saranno accettati solo file audio, non verranno accettate altre estensioni, inoltre non sarà possibile accettare un CD per più rappresentazioni.I CD e le pennette USB dovranno riportare il nome di chi li consegna. 
I premi saranno sponsorizzati dagli Standisti partecipanti al Mercatino Giapponese del 27 Maggio, e saranno assegnati a 4 categorie di partecipanti:
– PREMIO COSPLAY MASCHILE SINGOLO
– PREMIO COSPLAY FEMMINILE SINGOLO
– PREMIO COSPLAY GRUPPO (da 2 persone in su)
– PREMIO COSTUME ORIGINALE
– Sarà aggiunto un ulteriore PREMIO SIMPATIA, assegnato sulla base dell’esibizione.



Lascia un Commento

Il tuo Commento