Shiseido festeggia i primi 140 anni

Rossetto Shiseido

Rossetto Shiseido

La casa cosmetica giapponese Shiseido compie 140. E per festeggiare ha organizzato una importante iniziativa. Da domani, giorno di San Valentino, in tutte le vetrine dei negozi Shiseido in Italia saranno esposte riproduzioni di opere realizzate da giovani artisti giapponesi. Una tradizione, quella delle Show Windows (ovvero le vetrine d’arte), che è caratteristica della casa di cosmetici. Tradizione iniziata da Shinzo Fukuhara, primo presidente Shiseido, che, dopo essere stato negli Stati Uniti, ha importato in Giappone molti articoli inediti da esporre nel nuovp quartiere di Ginza. Era il 1872. E Fukuhara esposte questi articoli in strada per attirare nuovi clienti. In seguito, l’idea di esporre le opere d’arte è entrata nella storia della casa cosmetica. E nel corso degli anni molti artisti emergenti hanno “interpretato la filosofia del brand con le più diverse forme d’arte e hanno fatto di the House of Shiseido, il museo che da sempre li ospita, una vera e propria galleria d’arte nel cuore di Ginza“. Durante il 2012, saranno 5 i momenti durante i quali saranno esposte le opere artistiche di Ginza: “Kisses from the world” a febbraio, “Origami diamond” a marzo, ”Dive into the blue” a giugno, “Perfect light” a settembre, “Fans Harmony” a ottobre. (Fonte: Modalizer.com)



Lascia un Commento

Il tuo Commento